Cosa facciamo

Teleriscaldamento

Molto pIù efficiente delle caldaie tradizionali.

Raffrescamento

Aumento dell'efficienza e risparmio energetico.

Trigenerazione

Recupera calore e produce raffrescamento.

Contracting

Contratto per la fornitura di calore termico.

COSA FACCIAMO


Teleriscaldamento

Il teleriscaldamento è una forma di riscaldamento (di abitazioni, scuole, ospedali) che consiste essenzialmente nella distribuzione, attraverso una rete di tubazioni isolate e interrate, di acqua calda, acqua surriscaldata o vapore (detti fluido termovettore), proveniente da una grossa centrale di produzione, alle abitazioni con successivo ritorno dell’acqua raffreddata alla stessa centrale.

 

COSA FACCIAMO


Raffrescamento

Con il caldo produciamo il freddo. La trasformazione dell’energia termica (calore) in energia frigorifera (freddo) risulta oggi possibile mediante il seguente ciclo. Il teleriscaldamento fornisce calore a circa 80°-90° C al primario della macchina ad assorbimento, la quale produce freddo che va ad alimentare gli uffici e/o le abitazioni.

 

COSA FACCIAMO


Trigenerazione

La tri-generazione è un particolare campo dei sistemi di cogenerazione che, oltre a produrre energia elettrica, consente di utilizzare l’energia termica recuperata dalla trasformazione termodinamica anche per produrre energia frigorifera, ovvero fluidi refrigerati…

 

COSA FACCIAMO


Contracting

Il “contracting” è un accordo tra utente e gestore della rete di teleriscaldamento, per la fornitura di energia termica. Il cliente che deve sostituire il vecchio impianto di riscaldamento, si accorda con AEE SA, che provvede ad offrire l’allaccio alla rete di teleriscaldamento ad un prezzo congruo…